Stefano Reali oltre ad essere un regista ed un autore tra i più importanti del panorama nazionale è anche un caro amico dello S.M.O. Ha svolto nella nostra sede il suo seminario “Acting for the Camera”, che un giorno, compatibilmente con i suoi mille impegni, speriamo di poter riproporre. Per il suo “Caruso – La voce dell’amore” ha voluto il nostro direttore artistico, Giampiero Mancini, per lo splendido ruolo di Giacomo Puccini, e successivamente gli ha fatto indossare i sulfurei abiti del demone Walter Semiaza (al fianco di Raoul Bova e Vanessa Incontrada) nella favola moderna “Angeli” e del duro commissario Montani in “Come un delfino – La Serie”. Per la sua nuova FICTION stanno cercano vari ruoli per ATTORI PUGLIESI le cui specifiche vi alleghiamo di seguito.
Si cercano attori/attrici e ragazzi/e pugliesi che rientrino necessariamente in queste caratteristiche. Non inviare materiale se non perfettamente corrispondenti ai profili richiesti.
Tre foto e curriculum per gli attori e le attrici maggiorenni pugliesi e 3 foto e dati (con contatti genitori) per minorenni pugliesi possono essere inviati a: 11marzofilm@11marzofilm.it oggetto: per serie Stefano Reali – Ruolo (scrivere uno dei ruoli qui sotto)
1) PROTAGONISTA ASSOLUTA – MARIA DE SANTIS da ragazzina (Deve dimostrare max 13 anni) Scura di capelli, spettinata, meglio se ha gli occhi scuri. Deve avere un ché che di selvatico, aggressiva, ma in qualche modo è vulnerabile e può diventare improvvisamente dolcissima. Non ha paura di nessuno.
2) MARIA DE SANTIS da diciottenne. Deve dimostrare max.18-19 anni, ma ovviamente l’attrice potrà anche averne qualcuno in più. È importante che sembri una diciottenne. Oltre che gli stessi colori di occhi e capelli, deve avere conservato la tipologia fisica, della Maria tredicenne e soprattutto deve avere mantenuto lo stesso sguardo ribelle, quasi selvatico che aveva da ragazzina. Apparentemente ha fatto pace con la sua selvaticità, che però sembra sempre sul punto di riaffiorare. È dignitosa, fiera, ma al tempo stesso umile e intelligente. Deve saper nuotare.
3) PROTAGONISTA ASSOLUTO – MICHELE STRAZIOTA ragazzino (Deve dimostrare max 15 14 anni) Occhi preferibilmente azzurri/chiari, può essere anche chiaro di capelli, alto, ma ancora un po’ bambino. Meglio se robusto fisicamente, ma deve essere innocente nel volto, al contrario dei suoi fratelli. Michele è il figlio di un boss, Ma non vorrebbe mai essere come suo padre, perché di fondo è un musicista, un artista. È uno che vorrebbe vivere solo di musica. Sarebbe meglio se sapesse suonare la chitarra. Deve saper nuotare.
4) MICHELE STRAZIOTA a 20 anni adulto (ma può averne anche tra i 18 e i 25-28) ovviamente deve essere somigliantissimo al Michele Straziota ragazzino. Chiave di tutto, sono gli occhi azzurri/chiari e i capelli chiari. Può essere un ragazzone atletico, ma non palestrato. Ora Michele è un bellissimo protagonista, che però ha conservato quella ferita negli occhi che aveva il Michele ragazzino.
5) GIUSEPPE DE SANTIS, fratello di Maria, (tra i 18 e i 28) deve dimostrare 18 anni, bello, faccia pulita, onesto, può essere anche muscoloso, ma comunque deve essere forte fisicamente. Non si fa mettere sotto, ma obbedisce agli ordini.
6) SALVO STRAZIOTA (tra i 18 e i 28 anni), fratello di Michele, indifferentemente chiaro o scuro di capelli, deve essere 20-25 anni, palestratissimo e sportivo, faccia da bullo sfrontato. Meglio se avesse i capelli lunghi ma non è indispensabile, comunque no rapato. Narcisista per i suoi bicipiti, ed è a suo agio nelle scene di azione. Deve farci paura. Lo dovremo portare fino ai 30 anni….
7) CARLO STRAZIOTA, (tra i 18 e i 28 anni) fratello di Michele e di Salvo, 20-25 anni, sovrappeso, ma anche lui con aria da camorrista. Meno “sportivo” di Salvo, è altrettanto Bieco, e forse di più, quando si tratta di passare alle maniere forti. Anche lui lo dovremo “portare” fino ai trent’anni…
8) VINCENZO DE SANTIS, fratello di Maria, 15 16 anni, già sviluppato sessualmente. Dinoccolato, meglio se molto magro, ossuto. Faccia strafottente, ma in fondo sa di essere un perdente….
9) MADDALENA da ragazzina (Deve dimostrare max 14 anni) Carina, sexy, labbra carnose…
10) MADDALENA da diciottenne (tra i 18 e i 28 anni) Deve somigliare moltissimo alla Maddalena “ragazzina”, ma deve essere molto procace, seno prosperoso e curve mozzafiato, ma al naturale, non rifatta
11) GAETANO, detto “Mezzafemmna.” (tra i diciotto e i ventotto anni) Aspetto di un femminiello. Dichiaratamente gay, ma senza fattezze da trans. Meglio se magrissimo.
In bocca al lupo a tutti i nostri corsisti pugliesi!